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"MIO": il tuo migliore assistente
software
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Chi lavora
e vende i propri prodotti e servizi si trova spesso nella condizione
di fornire un preventivo o costruire un’offerta articolata al
proprio cliente. MIO è un ottimo programma software che
aiuta a preparare facilmente preventivi ed offerte ai propri
clienti e che indica con chiarezza, voce per voce, il margine
di guadagno che si andrà a realizzare con quella vendita.
Una volta ottenuto
un ordine occorre poi spesso poter registrare tutti i costi
ed i ricavi relativi a quella vendita, tenere controllati i
margini, memorizzare ogni cosa che accade, ogni attività ed
ogni cambiamento per intervenire a mano a mano che la commessa
di lavoro si sviluppa sino al completamento.
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MIO assiste l’azienda ed il
professionista che vende e che vuole gestire con facilità ed
efficacemente tutte le commesse dei propri clienti, dall’ordine
d’acquisto alla consegna dei prodotti e dei servizi venduti.
In generale occorre
anche saper gestire bene le comunicazioni e la relativa corrispondenza
con i clienti, coi fornitori, ma anche all’interno della propria
struttura o azienda. MIO è dotato di un facile e flessibile
programma che memorizza e gestisce ogni tipo di corrispondenza
e consente la preparazione e l’invio di qualsiasi documento
in pochissimi istanti ad uno o a più destinatari contemporaneamente.
MIO è quindi il tuo migliore assistente software per
vendere i tuoi prodotti e servizi ai tuoi clienti. Ti segue
in ufficio, a casa, oppure in un comodo PC portatile e ti aiuta
a preparare i preventivi, a controllare i lavori e a comunicare
efficacemente con gli altri, senza mai dimenticarti di nulla.
MIO è facile da usare e ti fornisce in pochi istanti preziosi
consigli per il tuo lavoro.
MIO è il migliore assistente per ogni tua attività… lo paghi
una volta e ti aiuta per sempre!
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"MIO": caratteristiche
del programma
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L'assistente MIO è composto di un ambiente di base comune
comprensivo del modulo Rubriche e da tre moduli principali:
1. Preventivi e margine vendite
2. Contabilità lavori e redditività delle commesse
3. Lettere e corrispondenza
I tre programmi sono fra loro integrati, tuttavia ogni modulo
può essere acquistato singolarmente secondo le proprie esigenze
ed opera in modo autonomo.
Altri moduli specializzati
(Ordini Fornitori, Distinte Base, Lanci in Produzione) disponibili
a richiesta, completano l'integrazione di tutto il pacchetto
automatizzando e velocizzando ulteriormente l'inserimento dei
dati.
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"MIO": preventivi e margine
di vendita
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Permette una veloce realizzazione
di offerte semplici od articolate, evidenziando ricavi, sconti,
costi e margini di guadagno, sull'intero documento e per ogni
riga di preventivo.
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MIO è rapido e flessibile e consente gran facilità nella
modifica ed aggiornamento dei preventivi.
MIO consente
di impostare condizioni di vendita e di sconto personalizzabili
per cliente per ogni riga di preventivo; gestisce i costi ed
i ricavi per ogni voce e fornisce il margine di contribuzione
od i valori di vendita necessari per ottenerlo.
MIO realizza
simulazioni in tempo reale su prezzi, costi e margini; riepiloga
costantemente a video tutti i dati di guadagno del preventivo,
voce per voce e complessivi dell'offerta.
Consente la selezione
degli articoli, prodotti e servizi da listino cliente, da magazzino,
da altri preventivi e anche come voci estemporanee libere.
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Visualizza in tempo reale i valori economici di preventivo sia
in unità di vendita (es. pezzi), sia in unità di fatturazione
(es. kg o mq).
Prepara in automatico
il documento d'offerta, che può essere memorizzato, duplicato,
richiamato in tutto o in parte e riutilizzato quindi per preventivi
diversi.
MIO impagina automaticamente il documento d'offerta a
qualsiasi livello di complessità.
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Dopo approvazione del preventivo il modulo assiste generando
in automatico:
- L'ordine, mantenendo tutte le funzionalità del preventivo
- L'apertura della commessa di lavoro dall'ordine del cliente
- Tutti i documenti interni in copia per la produzione
Le ricerche e le relative visualizzazioni e stampe dei dati
trovati possono essere effettuate su di un insieme di stampe
standard (es. per cliente, per articolo, per data consegna,
portafoglio ordini, evaso, sospeso, con relativi valori economici)
o su parametri impostabili facilmente e liberamente da parte
dell'utente. Ciò consente di organizzare, ricercare e stampare
i record per innumerevoli gruppi e tipi d'informazione.
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Le stampe, semplici od articolate, prevedono tutte le esigenze
di documentazione e di completezza d'informazione del preventivo:
dati cliente, dati di testata dell'offerta, titoli e descrizioni
normali e tecniche, clausole di consegna, di pagamento, di installazione,
di vendita, testi di dettaglio per righe prodotti, testi di
chiusura ordine, note interne per produzione o commerciali,
comprese informative specifiche per prodotti a misura variabile
(dimensione, peso, coefficienti di conversione) ed altre ancora.
Ogni anteprima
di stampa può essere ulteriormente esportata in Word per ulteriori
raffinamenti finali oppure stampata o ancora inviata via fax
/ e-mail direttamente al cliente.
MIO aumenta l'efficienza e migliora il servizio al cliente
riducendo i tempi d'attesa delle offerte o degli aggiornamenti;
aumenta la chiarezza e la sicurezza dei documenti elaborati.
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MIO: contabilità lavori e redditività delle
commesse
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E' un contenitore di costi e ricavi in rapporto
fra loro per evidenziare i margini di redditività e controllare
l'avanzamento delle proprie attività o dei lavori nelle commesse
dei propri clienti.
Gestisce principalmente
tre elementi fondamentali:
- Il Preventivo (ordine cliente) con i suoi costi, ricavi e
margini previsti;
- Il Consuntivo ovvero le registrazioni di costi e di ricavi
in corso d'opera;
- L'innovativa entità denominata 'A Finire': cosa andrò a spendere
e a fatturare per terminare i lavori.
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Il programma registra tutti i costi, i ricavi ed i margini di
guadagno delle proprie attività e delle commesse di lavoro.
Confronta in ogni istante il Preventivo con la somma del Consuntivo
e della Previsione 'A Finire' su tutte le voci della commessa
e consente quindi il controllo totale della commessa.
MIO genera
automaticamente la commessa dall'ordine oppure consente l'aggancio
della commessa ad un determinato ordine. E' integrato ai moduli
preventivi, corrispondenza ed al modulo ordine fornitore.
MIO contabilizza
i costi delle attività e le ore di lavoro per Centro di Costo,
Centro di lavorazione, Reparto, Operatore.
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Ogni commessa
può essere spezzata riga per riga su ulteriori due livelli:
- La Parte (es. ordine 1000, 1000/a, 1000/b)
- Il Riferimento (es. Atrio, Tetto, ecc.)
Consente il controllo
completo d'informazioni quali: date varie, note lavoro, nota
pagamento (dall'ordine), note capo commessa, note per la consegna,
note della posa, note della produzione o Consente la più ampia
possibilità di selezione di ogni dato immesso con qualsiasi
criterio a scelta dell'utente
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Potente strumento di Controllo di Gestione, MIO consente
estrazioni e stampe dettagliate e di riepilogo sullo stato della
commessa o di più commesse raggruppate per criteri personalizzabili
a piacere: Cliente, Fornitore, Voce, Parte, Tipo e Classe commessa,
Funzionario, Capo commessa, Tipo o Gruppo o Famiglia di Costo,
Conto, Sottoconto, Divisione, Operatore, Reparto, Centro di
lavoro, Centro di Costo, Date, ecc.
Con il programma
MIO è notevolmente favorita la comunicazione fra reparti
diversi dell'azienda (amministrazione, commerciale, produzione)
perché circolano documenti comuni, leggibili da tutti in modo
chiaro e comprensibile, con il vantaggio inoltre di evitare
eventuali errori o perdite d'informazioni.
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MIO: lettere e corrispondenza |
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Facile da usare, intuitivo e flessibile, il programma
lettere e corrispondenza è un valido assistente personale nelle
comunicazioni di tutti i giorni, per il singolo e per l'azienda
e consente di risparmiare tantissimo tempo in ogni ufficio e
segreteria dove occorra gestire la corrispondenza, il mailing
e le comunicazioni in modo rapido, sicuro e professionale.
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Mio gestisce ogni tipo di corrispondenza interna ed esterna.
Nella diverse rubriche (clienti, fornitori, banche, rete vendita,
altri) è possibile creare in pochi istanti un documento da stampare
o da inviare via fax/e-mail ad uno o ad un gruppo di destinatari
selezionati:
- Lettere, avvisi, comunicazioni
- Etichette
- Offerte ai propri clienti
- Documenti tecnici e commerciali
- Mailing ad aziende per marketing
- Comunicazioni alla rete vendita
- Documenti ad uso interno in amministrazione, logistica e produzione
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MIO fornisce i riepiloghi di tutto quanto inviato: ciò
è molto utile a controllare il mailing per promozioni e pubblicità.
MIO specifica
per ogni lettera o fax tutte le informazioni di dettaglio, personalizzabili
dall'utente in modo rapido e flessibile:
- Sede, Ente, Ufficio, Funzione, Funzionario, Saluti, Note,
Post scritto, riferimenti, ecc...
Offre tutte le
funzioni per velocizzare la preparazione della corrispondenza:
- Copia interi o parti di documenti - Esporta / Importa parti
standard di testo, anche articolate
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- Consente di esportare in Word
il documento per raffinamenti finali
- Permette l'inserimento d'immagini nei documenti
- L'anteprima di stampa facilita la preparazione e l'impostazione
dei documenti da inviare.
Le funzioni di
ricerca e di riepilogo consentono di recuperare a proprio piacimento
tutti i documenti inviati ottenendo così la gestione completa
degli archivi storici della corrispondenza.
Ideale per le segreterie,
per gli uffici marketing, ad ogni direzione commerciale per
le comunicazioni ai clienti ed alla rete vendita.
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Il
software è scritto in VisualBasic ed opera su qualsiasi PC in
ambiente Windows.
L'ambiente di base
è costituito da un unico database tipo Access con le tabelle
necessarie ad ogni singolo modulo e da uno o più programmi eseguibili.
Il database può risiedere sul singolo PC o portatile oppure
su un server di rete per utilizzo da parte di più utenti contemporaneamente.
L'interfaccia utente
è facile ed intuitiva ed è costituita sempre da una griglia
con l'elenco dei dati disponibili e da una maschera a schede
per l'imputazione dei dati.
Ogni programma
consente la duplicazione automatica di un record e di un insieme
di record.
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Ogni modulo inoltre consente di ordinare i dati secondo esigenza
e di effettuare ricerche ed elaborazioni semplici od articolate
su tutte le tabelle o solo su insiemi d'informazioni (es. tutti
i preventivi fatti ad un cliente in un certo periodo dell'anno,
tutti gli ordini fatti ad un certo fornitore, tutte le commesse
gestite da un dato responsabile) o E' possibile inoltre trovare
con facilità i dati che contengono determinati caratteri ovunque
all'interno di un campo o all'inizio dello stesso.
E' possibile trovare
dati correlati (es. i clienti seguiti da un determinato agente)
L'estrazione dei
dati consente di avere a video in anteprima qualsiasi stampa
di documenti (preventivi, commesse, ordini, listini, articoli,
elenco clienti, fornitori, agenti, prodotti ecc)
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L'utente può inoltre inserire con facilità in tabelle d'ambiente
dei record che servono come raggruppamenti logici da usare per
le ricerche (es. tipo, classe, divisione, gruppo, zona, ecc)
I dati estratti
dalle ricerche possono essere ulteriormente esportati in Excel
ed i documenti possono essere esportati in Word per successive
raffinazioni ed elaborazioni
Infine l'ambiente è dotato, a richiesta, di un ulteriore potente
tool di gestione database che opera su qualsiasi database Access
per attività tecniche sulle informazioni, come la modifica o
l'annullamento rapido d'intere parti di tabelle, di campi, di
informazioni su più archivi contemporaneamente.
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